Informativa estesa sull'uso dei cookie

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

NORMATIVA PRIVACY

Privacy Policy

Politicy Privacy and GDPR

21/04/16

Electronic Star Oneconcept Baltic Red Ventilatore e molto di più

Cari lettori del blog, come ogni anno si sta avvicinando l'estate, la calda estate, la torrida estate...e la cosa  inizia a   preoccuparmi perchè nonostante  amo questa stagione ,  soffro molto il caldo eccessivo.
Abitando in un palazzo costruito negli anni 70 in cemento,  potete immaginare come le mura si surriscaldano , facendo arrivare la temperatura interna anche a 33 gradi per cui avevo bisogno di un dispositivo che mi aiutasse a rinfrescare la mia casa, ma non volevo acquistare un condizionatore per svariati motivi tra cui il prezzo molto elevato, il consumo energetico altrettanto elevato e il rischio di mal di gola da aria condizionata.
Quindi per meglio sopportare il caldo ho optato per un ventilatore che ha la possibilità di rinfrescare l'aria facendola passare attraverso il ghiaccio si tratta di 
oneConcept Baltic Black Condizionatore Ventilatore 65 W 400 m³/h Telecomando.
 Il Baltic Black di oneConcept è un sistema di raffreddamento dell'aria efficiente, elegante ed economico, ideale per ambienti interni di medie dimensioni.
 Si tratta di un ventilatore con sistema di raffreddamento, di pulizia dell'aria, funzione di umidificazione a  tre livelli di potenza.
Il consumo elettrico estremamente, basso solo 65W  lo rende  adatto per ambienti di medie dimensioni.
Estremamente versatile e pratico  grazie alle  comode ruote lo possiamo trasportare facilmente da un ambiente all'altro senza nessun problema

La sua funzione base consiste in una combinazione intelligente tra il ventilatore ed il climatizzatore capaci insieme di trasmettere nell'ambiente aria fresca. 
Il getto d’aria fresca si ottiene grazie all'evaporazione dell'acqua e del ghiaccio contenuta nel serbatoio dell'acqua da 6 litri.
 Oltre a raffreddare l'aria questo modello oneConcept Baltic Black si contraddistingue dai ventilatori tradizionali per la capacità di umidificare e pulire l'aria per migliorare questi altri due parametri della qualità dell'aria importanti per il benessere della persona.


Qui lo vedete a grandezza quasi naturale


il filo si avvolge completamente 

Un vantaggio elementare del climatizzatore oneConcept rispetto ai condizionatori tradizionali risiede in una efficienza energetica maggiore, indipendentemente dalla classe di efficienza energetica del climatizzatore.
Con un consumo elettrico di soli 65W questo dispositivo rinfresca in modo continuo e deciso ambienti di piccole e medie dimensioni fino ad una superficie di 50 m². Il risparmio può raggiungere fino a tre volte la cifra che si andrebbe a spendere con un condizionatore tradizionale.
 Tre livelli di potenza ed una funzione con movimento oscillante attivabile opzionalmente permettono di adattarsi perfettamente alle condizioni atmosferiche attuali, alla grandezza degli spazi ed alle diverse circostanze. Tre modalità di ventilazione offrono più opzioni di personalizzazione.

 In questo modo, ad esempio la modalità naturale regola naturalmente il flusso dell'aria, come se si trattasse di una brezza reale.
Un altro punto a favore del climatizzatore oneConcept sta nel fatto che lo si può sistemare ovunque.
Le sue 4 ruote e le doppie prese ai lati sono altri vantaggi del Baltic Black di oneConcept che si possono sfruttare facilmente.
Questo dispositivo non impone restrizioni per l’installazione in ambienti esterni o interni. Durante il suo utilizzo non è necessario chiudere porte o finestre.
Una volta in funzione il dispositivo  non avrà bisogno di alcun intervento in quanto la sua necessità di 1 litro d'acqua all'ora è così limitata che per esempio per ambienti come un ufficio sarà necessario riempire il sebatoio solo una volta sola durante la giornata per stare tranquilli   per tutto il giorno.
 I due contenitori refrigeranti  forniti in consegna vengono in aiuto per un ulteriore raffreddamento dell'aria.
 Il telecomando in dotazione consente una gestione totale del dispositivo da una posizione seduta o sdraiata; ideale per godersi l'aria fresca senza doversi alzare.
 Quello che mi piace di più di questo apparecchio è la versatilità infatti  c'è il telecomando e possiamo decidere se vogliamo  direzionare l'aria in alto o in basso se vogliamo una leggera brezza o un gettito molto forte è molto bello anche il designe moderno  con display telecomando lo trovo compatto e comodo da trasportare in poche parole è perfetto.
 Tre modalità di ventilazione offrono più opzioni di personalizzazione. In questo modo, ad esempio la modalità naturale regola naturalmente il flusso dell'aria, come se si trattasse di una brezza reale.
Un altro punto a favore del ventilatore raffrescatore oneConcept sta nel fatto che lo si può sistemare ovunque.
Questo modello ha varie alternative di uso della ventola  si può usare   anche solo come ventilatore, se non aggiungiamo acqua nel serbatoio
Tra le opzioni sia sull'apparecchio sia sul telecomando troviamo  i seguenti pulsanti
il pulsante SPEED velocità  ci permette di  di modificare la velocità del  flusso dell'aria in base ai tre livelli a disposizione (alta, media, bassa)
il pulsante VANE che serve a spostare le lamelle per direzionare l'aria in basso o in alto
Il pulsante TIMER con cui possiamo stabilire il tempo di spe3gnimento automatico che va dei 30 minuti alle 7 ore e mezza.
il pulsante MODE  che ci permette di cambiare la modalità di funzionamento tra le disponibili Normale , Naturale e Notturna
il pulsante COOL serve per aumentare la prestazione refrigerante .
La spia luminosa si accende , se manca l'acqua nel serbatoio o qualora la quantità di acqua sia insufficiente









Dati tecnici:

• 3 livelli di potenza (basso, medio, alto)
• Timer integrato regolabile fino a 2 ore
• Possibilità di funzionamento con accumulatori di freddo o cubetti di ghiaccio
• Capacità del serbatoio: 6 litri
• Serbatoio acqua/ghiaccio rimovibile per un facile riempimento
• Indicatore di livello dell'acqua
• Sistema di filtraggio dell'acqua integrato
• Maniglie laterali per il trasporto
• Filtro antipolvere posteriore integrato
• 4 ruote manovrabili - semplice procedura di installazione
• Cavo avvolgibile
• Alimentazione: 230V, 50Hz



Questo bellissimo e validissimo apparecchio lo trovate qui




Nessun commento:

Posta un commento