Informativa estesa sull'uso dei cookie

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

NORMATIVA PRIVACY

Privacy Policy

Politicy Privacy and GDPR

28/10/16

Electronic Star OneConcept 90 stereo di nuova generazione

La maggior parte delle persone, soprattutto i più giovani, usa sempre meno i CD audio, preferendo formati come l'MP3 , musica in streaming, ecc. , proveniente da vari servizi. Inoltre vengono impiegati sempre più spesso sorgenti portatili, come smartphone, tablet e notebook su cui sono immagazzinati migliaia di brani, di qualità spesso non eccezionale.
Il classico impianto stereo di grandi dimensioni è ormai sul viale del tramonto, sostituito da prodotti decisamente più compatti. L’impianto stereo compatto che vi mostro, è quello che si dice amore a prima vista, questo viene incontro ai mutamenti del mercato con un sistema audio di fascia medio alta in grado di dialogare con tutti i dispositivi ausiliari.
Ma vediamolo quello che è ha catturato il mio interesse.



L’impianto stereo è del tipo mini compatto, con casse scomponibili, il modello è OneConcept 90, del tipo verticale, il design è splendidamente moderno, avremo due differenti modalità di posizionamento, disponendo di una scocca a mò di piedistallo, può essere posizionata nel mobile del nostro salotto, come potremo montarlo a parete, così da ottimizzare gli spazi, questo posizionamento è possibile grazie a tutte le funzionalità poste frontalmente.
L'impianto HiFi, ha il sintonizzatore radio UKW sinonimo del DAB che ricordo è Digital Audio Broadcasting è la più importante innovazione nel campo della radio dopo l'introduzione della stereofonia in Modulazione di Frequenza, questo nuovo sistema di radiodiffusione avremo una qualità sonora al pari di un CD, anche in condizioni di difficile ricezione mobile, il digitale che ha sostituito il segnale analogico, questa ha la possibilità di memorizzazione e ricerca automatica di 20 stazioni radio.
Come già detto le funzionalità sono frontali, nella sezione comandi centralmente c'è il display LCD, retro illuminato di un elegante blu, dove vengono visualizzati i dati della riproduzione che sta effettuando, il numero del brano che stiamo ascoltando, ecc., sopra di esso troviamo il lettore CD, che con un sistema motorizzato del tipo scorrevole, ci consente di introdurre il nostro CD.
Prima di inoltrarmi negli altri sistemi di riproduzione, vi ricordo che l’impianto è del tipo scomponibile, l’unità principale e i due altoparlanti laterali, la griglia di protezione degli altoparlanti è fitta, ma gli stessi sono ben visibili.
Possiede tre entrate per l’ascolto di dispositivi ausiliari che sono una porta USB , uno slot per le SD card, una AUX, queste entrate sono a scomparsa, infatti solo quando il cassetto motorizzato è su vedremo queste porte, la porta USB ci potrà consentire l'ascolto dei brani in MP3, per mezzo di chiavette USB, come anche le SD card, in questi supporti l’archiviazione di brani musicali è di grande capacità, mentre l'entrata AUX, ci consente di collegare dispositivi esterni come possono essere PC, lettori musicali, cellulari, altri impianti audio, così da potenziare l'impianto HiFi.
Interessante funzionalità è quella definita “SLEEP” integrata cosa significa, che è possibile impostare una ora specifica, nella quale il nostro impianto stereo si accenderà da sé, potremo così decidere quando farci fare compagnia della nostra musica preferita.
A corredo dello stereo abbiamo il telecomando dove tutte le funzionalità saranno gestibili dallo stesso, esso è alimentato a batterie di tipo ministilo AAA (in dotazione).
L'impianto è alimentato a corrente AC 220-240 V, 50-60 Hz o DC 5.8V, il cavo di corrente con una buona guaina, con spina formato europeo è di circa un metro e sessanta, una buona lunghezza che ci consente di disporlo anche ad una discreta altezza.
L’impianto ha un design accattivante, la qualità dei materiali è ottima, tecnicamente fatto bene e di ottima fattura, il suono è cristallino senza distorsioni anche a volume sostenuto, buon rapporto qualità prezzo.



 









Se vi piace questo stereo e volete acquistarlo lo trovate su
 Electronic Star
insieme a tanti altri  interessanti articoli
 Vi consiglio di visitare il sito per scoprire tutte le novità ed avere uno sconto immediato di 5€

Nessun commento:

Posta un commento